
San Giorgio Canavese, in programma un Natale speciale e ricco di appuntamenti

E’ un ricco calendario di eventi quello che l’Amministrazione di San Giorgio Canavese guidata dal sindaco Andrea Zanusso, propone in occasione del prossimo Natale. Non c’è che l’imbarazzo della scelta tra le decine di iniziative e appuntamenti che caratterizzeranno queste tre settimane dell’Avvento. Grazie alla collaborazione con la Pro loco, l’Avis e le numerosissime associazioni locali è stato possibile redarre un programma da far invidia a centri urbani più popolosi e con bilanci comunali più rimpolpati.
Si inizia martedì 8 dicembre e si termina fino al 6 gennaio 2016 con proiezioni di film per bambini e adulti. Mercatini di Natale, il Villaggio di Babbo Natale, spettacoli teatrali, Concerti canori e musicali, serate e rievocazioni storiche incentrate sulla mitica figura di re Arduino, serate al castello di San Giorgio, distribuzione di bevande calde e l’immancabile cenone di San Silvestro.
Per i sangiorgesi e per i canavesani partecipare agli appuntamenti proposti dall’Amministrazione comunale, non è soltanto l’ccasione per trascorrere insieme alcune ore spensierate, ma costituisce anche la possibilità di conoscere e riscoprire antiche usanze, le stesse che sono alla base di una tradizione millenaria.
Nella locandina allegata tutti gli appuntamenti in programma.