
SAN GIORGIO CANAVESE: GIOVANE MAMMA MUORE PER UN IMPROVVISO MALORE
E’ morta a soli 37 anni, stroncata da un malore, sotto gli occhi terrorizzati della figlioletta di 5 anni. Silvia Farronato abitava a San Giorgio Canavese, con il marito e la figlia. Quando sono arrivati i soccorsi, ogni sforzo effettuato dal personale medico del 118 è risultato vano.
A lanciare l’allarme è stato nel primo pomeriggio di oggi, lunedì 10 ottobre, il marito, quando, dopo pranzo ha invano, ha cercato di chiamare al telefono la moglie. Preoccupato si è diretto verso casa ma quando ha varcato la soglia ha trovato la moglie esanime sul pavimento. Sul posto sono intervenuti anche il medico legale e i carabinieri della stazione di San Giorgio Canavese che hanno effettuato i rilievi di rito.
A un primo esame, seppure sommario, sembra che la donna sia stata colta da un’improvvisa crisi respiratoria già nella mattinata e la bimba l’avrebbe vegliata fino all’arrivo del padre. E’ possibile che l’improvviso malore l’abbia colpita già nella mattinata. La comunità sangiorgese è in lutto. La tragedia ha sconvolto l’intero paese dove la famiglia era conosciuta e stimata.
La salma è stata trasportata e composta all’istituto legale di Strambino a disposizione della magistratura. E’ possibile che venga disposta l’autopsia per risalire alle cause che hanno originato la morte e l’ora del decesso.