
San Giorgio: assicuratore ed ex calciatore picchiato e rapinato da una coppia di malviventi

Sono entrati nottetempo nella villa, ne hanno aggredito il proprietario colpendolo con calci e pugni e stordendolo, infine, con la scarica elettrica emessa da un taser. I carabinieri sono sulle tracce di una coppia di rapinatori che nella notte tra venerdì e sabato scorsi, si è appropriata di 6 mila euro in contanti e una orologio da polso e si è dileguata nel nulla. E’ accaduto San Giorgio Canavese. Vittima dei malviventi (che hanno agito con il volto nascosto da un passamontagna), è stato l’assicuratore ed ex giocatore di calcio Osvaldo De Joannes.
L’uomo vive da solo nella sua abitazione che si trova nel territorio tra Montalenghe e San Giorgio e la sera in cui ha avuto luogo la rapina aveva trascorso un’allegra serata in compagnia di alcuni amici. Per convincerlo a rivelare la combinazione della cassaforte, stando a quanto l’assicuratore avrebbe raccontato ai carabinieri, uno dei malviventi gli avrebbe puntato un cacciavite alla gola. Quando si sono resi conto che la vittima non aveva nessuna intenzione di parlare i rapinatori lo avrebbero rinchiuso nel locale nel quale si trova la caldaia e hanno fatto razzia di tutto il denaro contante che hanno trovato in casa.
Non appena I banditi si sono allontanati l’uomo è riuscito a liberarsi invocando aiuto. Alcuni vicini hanno sentito le sue urla e hanno chiamato il 112.
Sul luogo della rapina sono giunti i carabinieri del nucleo operativo della Compagnia dei carabinieri di Ivrea e un’ambulanza del 118 che ha trasportato la vittima al pronto soccorso dell’ospedale di Ivrea dove è stato medicate dai sanitari. I carabinieri stanno indagando per risalire all’identità dei malviventi che, al momento, paiono scomparsi nel nulla.