
San Francesco: i “soliti idioti” vandalizzano i bagni del Velodromo Francone. Danni per 1.300 euro

I soliti ignoti hanno colpito ancora una volta e hanno vandalizzato il Velodromo “Francone” di San Francesco al Campo che di recente è stato protagonista dei Campionati Italiani Giovanili di Ciclismo su Pista. Questa volta gli “imbecilli” hanno devastato i bagni della struttura sportiva che era stata inaugurata soltanto un paio di anni fa, dopo la ristrutturazione da tre milioni di euro effettuata grazie al contributo della Regione Piemonte. I danni ammontano a circa 1.300 euro.
L’Amministrazione comunale ha incaricato una ditta per la posa si nuovi sanitari. I vandali sono entrati nottetempo nel locale retrostante l’ex biglietteria e hanno infranto vetri e frantumeto i sanitari. L’episodio ripropone la necessità di assicurare una maggiore sicurezza per evitare che i “soliti idioti” possano continuare a far danni dato che non è questa la prima volta che il centro abitato subisce ingenti danni a causa degli atti di teppismo.
Il Comune ha sporto denuncia ai carabinieri ma al momento non è stato possibile individuare gli autori dei danneggiamenti. L’Amministrazione, adesso, sta valutando se installare una rete di telecamere di videosorveglianza, dopo aver consultato l’Associazione Velodromo e la polizia locale.
Di certo sarà necessario assumere iniziative per evitare che il paese divenga ostaggio di un branco di teppisti cha non rispetto per nulla e per nessuno.