
San Francesco al Campo: mancano 100 giorni al Giro d’Italia, ma il Velodromo si tinge di rosa
San Francesco al Campo: mancano 100 giorni al Giro d’Italia, ma il Velodromo si tinge di rosa
Un evento speciale illuminerà il Velodromo Francone di San Francesco al Campo la sera del 25 gennaio, in occasione di Italia in rosa, l’iniziativa che celebra il conto alla rovescia verso il Giro d’Italia 2024. La struttura sportiva, che ospiterà la partenza della seconda tappa della Corsa Rosa il 5 maggio, sarà avvolta da una suggestiva luce rosa grazie a potenti proiettori, diventando così simbolo della Città di Tappa e della passione ciclistica del territorio.
Si tratta di un primato assoluto per il Velodromo Francone, che sarà il primo velodromo al mondo a essere punto di partenza di una tappa del Giro d’Italia in 107 edizioni. L’evento sarà immortalato da una fotografia che sarà inviata a RCS Sport e pubblicata dalla Gazzetta dello Sport insieme alle immagini delle altre Città di Tappa.
Il Comune e il Velodromo invitano tutta la cittadinanza a partecipare alla serata, che sarà anche un’occasione di condivisione con i bambini e i ragazzi delle scuole, le associazioni e tutti gli appassionati. L’appuntamento è alle ore 17,00 davanti al municipio di San Francesco al Campo.