
San Francesco al Campo, il presidente della Regione Cirio visita il “Velodromo Francone”

Venerdì 24 giugno il presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio ha visitato il “Velodromo Francone” di San Francesco al Campo accompagnato dal consigliere regionale, Claudio Leone, e accolto, oltre che dal presidente del Velodromo, Giacomino Martinetto, dal sindaco di San Francesco al Campo, Diego Coriasco, insieme al suo vice, Diego Ferron. Una visita particolarmente significativa, perché in tutti questi anni di vita del Velodromo Francone la Regione Piemonte è sempre stata particolarmente vicina all’impianto di San Francesco al Campo, contribuendo sia al suo sviluppo sia al successo di numerosi eventi di livello nazionale e internazionale.
Un importante fiore all’occhiello dello sport piemontese che nell’autunno scorso, dopo la visita della delegazione della Commissione di ACES Europe, ha contribuito alla nomina del Piemonte a “Regione Europea dello Sport 2022”.
Il cielo minaccioso prima e la pioggia scrosciante poi non hanno impedito al presidente Alberto Cirio, nella sua prima volta a San Francesco al Campo, di visitare l’intero impianto. Anche perché, nel momento del temporale che si è abbattuto sul Velodromo, Alberto Cirio è stato festosamente accolto nella struttura polivalente coperta dai bambini e dai ragazzi di “Sport + Francone 2.2”, l’edizione 2022 del Centro estivo organizzato dal Velodromo Francone e dal Comune di San Francesco al Campo.
Un breve ma intenso momento di gioia, tra musica, qualche accenno di passo di danza insieme ai ragazzi e foto di gruppo finale, non prima però di aver ricevuto la maglietta ufficiale e personalizzata del centro estivo.