
San Francesco al Campo: cordoglio per la morte di Benedetto di Mauro, vittima di un incidente
Il grande cuore di Benedetto di Mauro, 64 anni, ex consigliere comunale di San Francesco al Campo si è fermato per sempre: l’uomo era rimasto vittima lo scorso 16 luglio di un gravissimo incidente stradale mentre stava percorrendo, in sella alla sua motocicletta la strada statale del Moncenisio. Per cause in via di accertamento Benedetto di Mauro è stato coinvolto in uno scontro contro un’automobile. L’impatto tra i due mezzi è stato particolarmente violento.
Il personale sanitario del 118, prontamente accorso sul luogo del drammatico incidente stradale, ne aveva disposto il traporto d’urgenza all’ospedale Cto di Torino. Con il trascorrere dei giorni, le sue condizioni di salute si sono gradatamente aggravate. Inutili di disperati tentativi dei medici per salvargli la vita. Il decesso ha avuto luogo nella giornata di ieri, mercoledì 28 luglio.
Benedetto di Mauro era sposato e padre di due figli. Per molti anni è stati attivamente impegnato di un movimento laicale attivo nel tessuto sociale a livello nazionale. Per anni è stato anche impegnato in campo amministrativo ha ricoperto, tra l’altro, il ruolo di vicecoordinatore del Partito Democratico di San Francesco al Campo e di San Maurizio Canavese.
La notizia del suo decesso ha causato una grande impressione in paese e in tanti compaesani si sono stretti dolenti e solidali intorno alla famiglia.