
San Francesco al Campo: il Comune incarica una società di recuperare 400 mila di multe

Quattrocento mila euro di multe elevate agli automobilisti indisciplinati da incassare e dato che manca il personale per procedere alla riscossione il Comune ha incaricato una società esterna di effettuare il servizio. Accade a San Francesco al Campo nel cuore del verde Canavese. D’ora in poi la la Geset a recuperare per conto dell’ente locale le multe mai incassate: il periodo interessato è quello del biennio 2016-2017. Il servizio di riscossione è stato affidato dall’amministrazione comunale a una società, la Geset, appunto, che ha sede a Sant’Agata dei Goti in provincia di Benevento.
Quattrocentomila euro, per un bilancio risicato come quello di San Francesco al Campo costituiscono una salutare boccata d’ossigeno. Alla Geset andranno 10 mila euro l’anno quale compenso per il lavoro svolto. Il provento delle multe servirà a effettuare lavori di pubblica utilità che da tempo attendono di essere attuati.
La convenzione tra il Comune e la società di riscossione è stata sottoscritta due mesi fa e avrà una durata di due anni. Entro questo periodo dovranno essere recuperate tutte le somme a credito che saranno versate nelle casse comunali.