01/03/2019

Sport

San Francesco al Campo: al Velodromo “Francone” i Campionati italiani giovanili di ciclismo

San Francesco al Campo

/
CONDIVIDI

Il Canavese e il Piemonte continuano ad essere protagonisti anche nel ciclismo su pista. Per la terza volta nella sua storia e per il secondo anno consecutivo il Velodromo Francone di San Francesco al Campo, a pochi chilometri da Torino, ospiterà quest’estate i Campionati Italiani Giovanili di Ciclismo su Pista. La Federazione Ciclistica Italiana ha infatti assegnato all’impianto canavesano l’organizzazione della prestigiosa manifestazione nazionale, dopo il successo ottenuto su tutti i fronti – tecnico, agonistico e organizzativo – nell’edizione 2018. Le date della manifestazione saranno comunicate a breve dalla Federciclo, ma molto probabilmente si svolgeranno negli ultimi giorni del mese di luglio, più o meno nello stesso periodo dello scorso anno.

Determinanti nell’assegnazione della kermesse, oltre al successo organizzativo della passata edizione, la vocazione del Velodromo Francone alla crescita e alla formazione dei giovani campioni – l’impianto da oltre vent’anni è sede del Centro federale di Avviamento alla Pista – e la perfetta sintonia con la Regione Piemonte, che ha richiesto questa manifestazione e che in questi anni ha investito molto nello sport giovanile e negli eventi sportivi a grande richiamo turistico sul territorio.

“Questa gara giovanile nazionale decisa dalla Federazione per il Piemonte – ha commentato l’assessore regionale allo Sport Giovanni Maria Ferraris – dimostra e conferma che la nostra squadra funziona bene, è affiatata, capace di accogliere e soprattutto di insegnare i valori importanti ai nostri giovani. Il Francone è diventato un punto di riferimento per l’intera comunità italiana, merito della capacità di visione e passione del suo presidente e di tutto lo staff: rappresentano la parte sana dello sport, la capacità di preparare le giovani generazioni al futuro”.

Orgoglioso e soddisfatto anche il presidente del Velodromo Francone, Giacomino Martinetto: “Siamo onorati della decisione della Federazione Ciclistica Italiana, che ci ha dato fiducia anche quest’anno. Erano state avanzate candidature da parte di altri Velodromi, ma evidentemente la Federazione ha premiato l’impegno profuso dal Velodromo Francone e dalla Regione Piemonte nell’edizione 2018. Per noi è una grande responsabilità, ma soprattutto uno stimolo a lavorare con impegno e passione per fare ancora meglio dello scorso anno”.

30/10/2020 

Cronaca

Casi Covid a Cuorgnè: sospesa l’attività in quattro sezioni in due scuole dell’Infanzia cittadine

A causa di un caso positivo di Covid, l’Asl ha chiuso quattro sezioni in due scuole […]

leggi tutto...

30/10/2020 

Cronaca

Il Piemonte verso la didattica a distanza per le scuole superiori. Capienza ridotta per i mezzi pubblici

Una nuova ordinanza che contiene nuove norme per arginare il contagio anticovid nella Regione Piemonte: il […]

leggi tutto...

30/10/2020 

Sanità

Coronavirus in Piemonte: in forte risalita i nuovi contagi (+2719). In aumento anche i ricoveri in ospedale

L’Unità di Crisi della Regione Piemonte ha comunicato che alle 17,30 di oggi, venerdì 30 ottobre, […]

leggi tutto...

30/10/2020 

Cronaca

Tigotà, azienda leader per l’igiene, dona migliaia di litri di sapone liquido alle Agenzie formative

Tigotà, società leader in Italia nella vendita di prodotti per la pulizia della casa, l’igiene della […]

leggi tutto...

30/10/2020 

Sanità

Vaccino antinfluenzale in Canavese. L’Asl ai pazienti: “Non concentrate l’afflusso nei primi giorni”

Nell’ambito dell’Asl T04 anche quest’anno la vaccinazione antinfluenzale è effettuata dal proprio medico o pediatra di […]

leggi tutto...

30/10/2020 

Cronaca

Castellamonte: odissea al “Pit Stop” per i tamponi. La testimonianza dell’ex sindaco Gabriele Francisca

Per trasformarsi da Città della Ceramica a Città del Drive In sono bastati pochi giorni. Giusto […]

leggi tutto...
made with by dsweb.lab | Privacy Policy