
San Colombano Belmonte: incendio nel parcheggio. Due auto interamente divorate dalle fiamme

San Colombano Belmonte: incendio nel parcheggio. Due auto interamente divorate dalle fiamme
Quattro autovetture divorate dal fuoco: è il drammatico bilancio di un incendio che ha avuto luogo, per cause ancora in via di accertamento, in via Pertini a San Colombano Belmonte. È accaduto nella serata di ieri, venerdì 26 maggio, in un’area di sosta in prossimità del palazzo municipale. Due delle autovetture, un Suv Jaguar F-Pace e una Volkswagen Polo sono state completamente distrutte dalle fiamme mentre altre due sono state spostate appena in tempo dai rispettivi proprietari. A chiamare i soccorsi sono stati alcuni residenti nelle abitazioni della zona. Il fuoco ha anche distrutto due alberi e una siepe. A spegnere il rogo sono stati i Vigili del fuoco dei distaccamenti di Ivrea e Cuorgnè. Non si sono registrati né feriti e né intossicati.
L’intera area è stata transennata per garantire la sicurezza dei pedoni. Sul posto sono anche intervenuti gli amministratori del paese. Pare, stando ai primi riscontri che, ad innescare le fiamme sia stato un corto circuito sviluppatosi in una delle auto parcheggiate nell’area di sosta. Sulla dinamica stanno attivamente indagando i carabinieri della stazione di Cuorgnè.
Il sindaco di San Colombano, Diego Galletto, ha pubblicato sui social le immagini e una nota esplicativa: “Alcuni mezzi sono andati distrutti ed i danni sono evidenti, ma tutto si sistema. Le assicurazioni provvederanno a fare il loro. Ringrazio le forze dell’ordine, i vigili del fuoco intervenuti, gli abitanti per aver tentato di evitare danni più gravi e tutti quanti mi hanno dato una mano nella gestione della serata non proprio semplice.
Di fronte al Comune la zona resterà transennata per qualche giorno. Evitiamo di entrare oltre le transenne perché i resti della auto sono taglienti e piene di materiali bruciati”.