
San Benigno, mezzo in transito danneggia il passaggio a livello. Treni in ritardo di oltre un’ora
Un altro veicolo in transito che danneggia l’ennesimo passaggio a livello della tratta ferroviaria “Canavesana”: incidente ha provocato notevoli disagi alle centinaia di pendolari che quotidianamente salgono sui convogli ferroviari gestiti dalla società Gtt. E’ accaduto nella prima mattinata di oggi, lunedì 8 aprile. L’inconveniente ha di fatto provocato ritardi nell’arrivo dei treni di oltre un’ora. Il passaggio a livello danneggiato è quello di San Benigno Canavese.
I significativi ritardi sono stati accusati dai convogli in partenza da Rivarolo Canavese e da quelli in partenza da Torino Porta Susa.
E’ da questa mattina che i tecnici del Gruppo Torinese Trasporti sono al lavoro per il ripristino dell’impianto danneggiato in modo che la circolazione ferroviaria possa riprendere con regolarità al più presto.
Quella della “Canavesana” è una storia travagliata, intessuta di ritardi, disservizi. Non a caso numerosi pendolari hanno avviato, in collaborazione con l’associazione Codici una class action nei confronti del Gtt, per mettere fine alla quotidiana odissea alla quale devono fare fronte quasi quotidianamente.