
San Benigno Canavese/Foglizzo: grave incidente stradale sulla sp40. Un ferito in ospedale

Grave incidente stradale sulla strada provinciale numero 40 che collega i centri abitati di Foglizzo e San Benigno Canavese: coinvolti nel sinistro un furgone Ducato e una Fiat Panda che procedevano entrambi in direzione di Foglizzo. È accaduto intorno alle 17,00 di ieri, lunedì 1° febbraio. Stando a una prima ricostruzione sembrerebbe che il furgone abbia tamponato l’utilitaria. I due mezzi, in seguito all’urto hanno terminato la loro corsa nel fossato che costeggia la strada provinciale.
A lanciare l’allarme sono stati alcuni automobilisti di passaggio. Tra l’altro pare che l’autista del furgone, rimasto illeso, si sia allontanato a piedi dal luogo dell’incidente stradale per ritornare poco dopo. Ad avere la peggio è stato l’automobilista che si trova al volante della Fiat Panda che è stato estratto dalle lamiere accartocciate dell’auto dai vigili del fuoco ed è stato trasportato in ambulanza al pronto soccorso dell’ospedale di Chivasso.
Le sue condizioni di salute non sarebbero preoccupanti. Sul luogo del sinistro sono intervenuti il personale sanitario del 118 e i carabinieri della Compagnia di Chivasso che hanno effettuato tutti i rilievi destinati a ricostruire la dinamica dell’incidente stradale.