
San Benigno Canavese: è morto dopo 8 giorni di agonia il pensionato di 81 anni travolto in bici da un’automobile

Si è spento all’ospedale Cto di Torino il pensionato di 81 anni protagonista da un incidente stradale mentre stava percorrendo, in sella alla sua bicicletta, la strada provinciale numero 40 nel tratto che collega i centri urbani di San Benigno e Foglizzo. Anselmo Grandinetti, 81 anni, residente a San Benigno Canavese, vittima di uno scontro con un’auto, è morto l’altra notte in ospedale. L’incidente aveva avuto luogo lunedì 28 settembre.
Il conducente della Peugeot 208, un 43enne di Foglizzo, si era immediatamente fermato per prestare i primi soccorsi. Sul luogo dell’incidente stradale, la cui dinamica è in via di accertamento, è intervenuto il personale sanitario del 118 che aveva disposto il trasferimento del ferito al Cto a bordo dell’eliambulanza.
A indagare sul sinistro sono i carabinieri della Compagnia di Chivasso. Dopo essere stato sbalzato a terra dall’urto il pensionato aveva riportato traumi in diverse parti del corpo. I sanitari hanno tentato di tutto per salvargli la vita ma ogni sforzo si è rivelato, purtroppo, inutile.