
San Benigno Canavese: i banditi rapinano una tabaccheria. E’ la seconda in 10 giorni. Paura in paese

Due rapine in dieci giorni: l’ondata di criminalità che si è abbattuta su San Benigno Canavese preoccupa non poco i commercianti del paese e, in particolare modo i tabaccai. La seconda rapina a mano armata ha avuto luogo nella serata di martedì 27 marzo ai danni della tabaccheria-edicola situata nella centralissima piazza Vittorio Emanuele II a pochi passi dal palazzo municipale.
E’ accaduto intorno alle 19,00 poco prima dell’orario di chiusura dell’esercizio commerciale; due uomini con il volto coperto e armati di pistola hanno fatto irruzione nel locale e, dopo aver minacciato la titolare e la cliente presente in quel momento nella tabaccheria, si sono fatti consegnare l’incasso e sono fuggiti con un bottino di 2mila euro. Dopo questo secondo episodio in paese la paura tra i cittadini è palpabile.
E’ probabile che poco lontano si trovasse un terzo complice a bordo di un’auto. Sul luogo della rapina sono intervenuti i carabinieri della stazione di Volpiano.
Le modalità con le quali si è svolta la rapina sono molto simili a quella compiuta nell’altra tabaccheria di via Carlo Alberto e la famacia di Bosconero. Non si esclude l’ipotesi che ad agire sia una banda di professionisti, specliazzata nella rapine-lampo. Su tutti gli espisodi stanno indagando i carabinieri di Volpiano.