
San Benigno: picchiato dal fidanzato di una coetanea per uno sguardo di troppo. Ferito studente 16enne

Non è ancora chiaro che cosa abbia provocato l’aggressione subita da uno studente 16enne all’uscita da scuola ma una cosa è certa: il fidanzato di una sua coetanea, anch’egli 16enne, e che frequenta un istituto scolastico a Settimo Torinese, lo ha atteso e lo ha preso a pugni in faccia. Forse è stato uno sguardo di troppo a scatenare le ire del giovane aggressore che ha trascinato la vittima in un vicolo per poterla picchiare.
È accaduto lo scorso 21 gennaio all’esterno dell’Istituto Salesiano di San Benigno Canavese. I carabinieri della stazione di Volpiano hanno raccolto la denuncia dei genitori del 16enne aggredito e hanno acquisito e filmati e testimonianze. L’aggressore, residente in comune dell’Alto Canavese come l’aggredito, è stato denunciato per lesioni personali.
Il giovanissimo “bullo” aveva organizzato una sorta di spedizione punitiva con quattro amici, che sono risultati in seguito estranei alla vicenda perché non hanno preso parte al pestaggio, per “farla pagare” al coetaneo. Dopo l’aggressione il 16enne è stato trasportato al pronto soccorso dell’ospedale di Ivrea dove è stato medicato dai sanitari e dimesso con una prognosi di una trentina di giorni.