
Samone: ai nastri di partenza l’Urban Trail “Rolle Run”, gara podistica tra asfalto e sentieri

È tutto pronto per la Prima Edizione dell’Urban trail “Rolle Run”, gara podistica competitiva di 21 chilometri su asfalto e sentieri con 400 metri di dislivello, presentata ieri, lunedì 20 giugno dagli organizzatori presso la sala Consigliare del Comune di Samone
La gara, riservata ai tesserati Uisp, Fidal e possessori di “Run Card” in regola con il certificato medico, è in programma per domenica 26 giugno a Samone. L’iscrizione costa 20 euro (pagabili anche il giorno della gara) con preiscrizione tramite iRunning e sarà anche possibile iscriversi il giorno della gara con un supplemento di 2 euro. Il ritiro dei pettorali avverrà dalle ore 8 di domenica 26 giugno nell’area adiacente alla partenza, presso il Salone Pluriuso di Samone in via Alpini d’Italia.
La manifestazione sportiva, organizzata dall’Asd “Durbano Gas Energy Rivarolo ‘77”, insieme al Comune di Samone, si svolgerà con qualsiasi condizione metereologica e la partenza sarà alle ore 9.30.
A tutti gli iscritti verrà consegnato il pacco gara: zaino della Kahru, gallette di riso del Molino Borra e a seguire un ricco pasta party, compreso nel costo dell’iscrizione, accompagnerà la festa del post gara.
La competizione, che toccherà i comuni di Samone, Salerano, Fiorano, Val di Chy e Loranzè, è stata possibile grazie alla preziosa sinergia sviluppata dai Sindaci dei 5 comuni e dal Referente della Protezione Civile del comune di Fiorano, che insieme hanno reso possibile questa gara.