
Salassa, tamponamento sulla ex statale 460 del Gran Paradiso. Due i feriti e traffico in tilt

Salassa, tamponamento sulla ex statale 460 del Gran Paradiso. Due i feriti e traffico in tilt
Un grave incidente si è verificato questa mattina sulla provinciale 460 del Gran Paradiso, all’altezza di Salassa, dove un tamponamento a catena ha coinvolto quattro veicoli: una Fiat Idea, una Renault Talisman, un furgone e un pullman della compagnia Vita, quest’ultimo fortunatamente fuori servizio e senza passeggeri a bordo.
L’incidente è avvenuto poco prima delle 8, nei pressi del bocciodromo, in un tratto già congestionato a causa dei lavori in corso per il nuovo acquedotto Smat. L’impatto ha causato lunghe code in entrambe le direzioni, paralizzando il traffico per ore.
Due uomini a bordo del furgone sono rimasti feriti e sono stati trasportati all’ospedale di Cuorgnè dai soccorritori del 118, intervenuti prontamente sul luogo dell’incidente. Le loro condizioni non sono ancora note, ma al momento non risultano in pericolo di vita.
I carabinieri di San Giorgio Canavese e Cuorgnè stanno indagando per ricostruire la dinamica dell’incidente. La provinciale 460, un’importante arteria per i collegamenti con Rivarolo Canavese, ha subito un blocco prolungato. Per facilitare le operazioni di soccorso e la rimozione dei veicoli coinvolti, la circolazione è stata regolata a senso unico alternato, con conseguenti pesanti ripercussioni sul traffico.