
Salassa, a rapinare la tabaccheria fu la coppia di banditi arrestati il primo luglio a Castellamonte

Non soltanto avevano rapinato un esercizio commerciale a Sparone e un negozio di Colleretto Castelnuovo nella stessa mattinata, ma sarebbero anche responsabili di un altro “colpo” messo a segno a Salassa. Patric Di Carlo, 26 anni e Carlo Giachin Taborin, 20 anni, entrambi residenti a Rivarolo Canavese, arrestati a Castellamonte per la doppia rapina nella mattinata del 1° luglio, sono stati incastrati dalle immagini registrate dalle telecamere di sorveglianza installate dal comune di Salassa.
I carabinieri della stazione di Cuorgnè hanno esaminato con estrema attenzione i fotogrammi e non sembrano esserci dubbi: la rapina a mano armata effettuata ai danni della tabaccheria del paese il 30 giugno, è da addebitare alla coppia di giovani ai quali è stata notificata un’altra ordinanza di custodia cautelare in carcere.
Il giorno del doppio “colpo” furono le telecamere installate nel centro urbano di Colleretto Castelnuovo a consentire ai carabinieri di identificare in brevissimo tempo all’identità della coppia di rapinatori.