
Salassa: perde il controllo della Fiat Panda e invade la corsia opposta. Incidente sulla Pedemontana

L’ex strada statale “Pedemontana” è stata ancora una volta teatro di un incidente stradale: per cause ancora in via di accertamento un pensionato di 75 anni ha perso il controllo della Fiat Panda che stava guidando e ha invaso la corsi opposta a quella che stava percorrendo. E’ per un puro caso se nell’incidente non sono stati coinvolti altri mezzi di passaggio. L’utilitaria si è ribaltata nel canale di scolo che costeggia la carreggiata.
E’ accaduto nel pomeriggio di oggi, martedì 19 giugno nei pressi dello svincolo per Cuorgnè-Ceresole Reale. Il pensionato, residente a Valperga era diretto a Salassa. Nonostante il violento impatto l’automobilista è riuscito ad uscire con le proprie forze dall’abitacolo dell’autovettura. A chiamare i soccorsi sono stati alcuni automobilisti di passaggio. Sul luogo dell’incidente è tempestivamente accorso il personale sanitario della Croce Rossa di Rivarolo Canavese.
I rilievi per stabilire l’esatta dinamica del sinistro sono stati effettuati dai carabinieri della Compagnia di Ivrea. Il pensionato ha riportato, per sua fortuna, alcune contusioni e un comprensibile shock. (Immagine di archivio)