
Salassa, investe un cinghiale: auto distrutta e conducente al pronto soccorso dell’ospedale

Può davvero considerarsi fortunato l’automobilista che ieri sera ha investito, suo malgrado, un cinghiale che stava attraversando la strada. E’ accaduto sulla provinciale della Pedemontana, all’una del mattino, nei pressi dello svincolo di Salassa che immette nella ex strada statale 460. Un uomo di 38 anni, residente a Cuorgnè, si trovava alla guida della sua Lancia Ypsilon 10 quando si è trovato di front il cinghiale.
Nonostante abbia tentato una disperata frenata l’urto è stato inevitabile. Il cinghiale è morto sul colpo a causa del violento impatto. L’automobilista è stato soccorso dal personale sanitario del 118 che, dapprima lo ha stabilizzato sul posto e poi lo ha trasportato al pronto soccorso dell’ospedale di Cuorgnè. I medici, dopo averlo sottoposto agli accertamenti di rito hanno emesso una prognosi di qualche giorno.
L’automobile è praticamente distrutta. Incidenti di questo tipo sono piuttosto frequenti e sono principalmente causati dall’incontrollata proliferazione dei cinghiali. E, spesso, incidenti come questo, si sono rivelati mortali.