
Salassa: coinvolti in un incidente un camion e un’auto sulla ex 460. Ferito un automobilista di 35 anni

Un’auto semidistrutta e un uomo ferito: è il bilancio di un drammatico incidente stradale che ha avuto luogo poco prima delle 7,00 di oggi, mercoledì 17 febbraio sulla ex statale 460 del Gran Paradiso alle porte del centro abitato di Salassa. Nel sinistro stati coinvolti, per cause ancora in via di accertamento, un camion Renault e una Dacia al volante della quale si trovava un uomo di 35 anni.
La vettura, che stava viaggiando in direzione di Cuorgnè ha tamponato il mezzo pesante. Sul posto è intervenuto tempestivamente il personale sanitario del 118 che ha stabilizzato il ferito e lo ha trasportato al bordo di un’autoambulanza al pronto soccorso dell’ospedale di Ivrea.
Le sue condizioni di salute non sarebbero preoccupanti. Illeso il conducente del camion. I rilievi per determinare la dinamica dell’incidente stradale sono stati effettuati dai carabinieri della stazione di Agliè e dei colleghi del Nucleo radiomobile della Compagnia di Ivrea.
La chiusura parziale della trafficatissima arteria stradale, decisa per consentire l’afflusso dei mezzi di soccorso e la rimozione dei mezzi incidentati, ha creato lunghissime code di autovetture in entrambe le direzioni. L’ex statale è stata riaperta alle 8,30 dopo l’espletamento delle operazioni di soccorso.