
Salassa: attraversa a piedi l’ex statale 460 mentre sopraggiunge un’auto. Donna grave al Cto

E’ ricoverata in gravi condizioni di salute la donna protagonista di in un drammatico incidente stradale che ha avuto luogo intorno alle 14,00 di oggi, domenica 3 giugno, nel rettilineo della strada stale 460 nel tratto che attraversa il comune di Salassa. La donna, della quale non si conoscono ancora le generalità perchè era priva di documenti ha attraversato a piedi la strada proprio nel momento in cui stava sopraggiungendo una Renalukt Clio sulla quale stavano viaggiano due coniugi diretti a Torino.
Sembra che il conducente dell’autovettura non abbia potuto materialmente fare nulla per evitare l’impatto.
L’automobilista si è immediatamente fermato e ha chiamato i soccorsi. Sul luogo dell’incidente stradale sono interveniti il personale sanitario del 118 e i carabinieri della Compagnia di Ivrea. Dopo aver constatato la gravità delle ferite riportate della donna investita, i medici ne hanno disposto l’immediato trasferimento al Cto di Torino con l’elisoccorso.
Le sue condizioni di salute sono considerate dai medici molto gravi.
A ricostruire la dinamica del sinistro saranno i carabinieri che hanno eseguito tutti i rilievi di rito. La ex 460 è stata chiusa al traffico nel trattato tra i comuni di Salassa e Valperga per consentire il pieno svolgimento delle operazioni di soccorso.