
Sadici che odiano i gatti in azione a Borgofranco: micio rischia la vita a causa delle trappole-cappio

C’è qualche sadico che odia i gatti che si diverte a costruire trappole-cappio per strangolarli. Accade a Borgofranco d’Ivrea dove nei giorni scorsi un gatto è rimasto gravemente ferito. Le trappole, realizzate con piccoli cavetti metallici, sono estramente pericolose e hanno lo scopo di uccidere gli animali. I volontari dell’associazione animalista “Alfamici” di Ivrea nei giorni scorsi hanno presnetato denuncia contro ignoti alla stazione dei carabinieri di Ivrea nella quale si sottolinea il posizionamento di trappole proibite.
L’ultima vittima delle trappole-cappio in ordine di tempo è stato un gatto tigrato, intrappolato nei dispostivi disseminati da quel sadico che odia i gatti. Seppure ferito agli arti posteriori il gatto è riuscito a liberarsi ed è penosamente tronato dalla donna che gli dà quotidianamente da mangiare.
A confermare che quelle ferite erano state provocate dalle mini-trappole è stato un veterinario. La fortuna ha voluto che il micio non finisse nella trappola con il collo perchè altrimenti la morte sarebbe stata certa.
I volontari dell’associazione “Alfamici” hanno segnato gli episodi all’Opia piemontese per richiedere l’invio di guardie eco-zoofile per bonificare il territorio e fare in modo che i poveri gatti evitino di cadere in trappole mortali costruite dalla cattiveria e stupidità degli uomini.