
Rubano occhiali, profumi e limoncello all’aeroporto di Caselle: la Polizia arresta due ladri
Rubano occhiali, profumi e limoncello all’aeroporto di Caselle: la Polizia arresta due ladri
Due cittadini romeni, rispettivamente di 50 e 54 anni, sono stati arrestati dalla polizia di Stato a Caselle con l’accusa di furto aggravato. Gli episodi si sono svolti all’interno dello scalo aeroportuale, dove i due sono stati sorpresi mentre sottraevano merce dai negozi.
L’allarme è stato dato da un’addetta di un negozio che ha notato la scomparsa di un paio di occhiali griffati del valore di oltre 250 euro. La donna ha immediatamente avvisato gli agenti, fornendo le immagini di videosorveglianza. Visionati i filmati, la polizia ha identificato il primo sospetto, un 50enne, e lo ha rintracciato in un’area d’attesa ai gate. Durante la perquisizione, l’uomo è stato trovato in possesso non solo degli occhiali, ma anche di un pacco di crackers e una bottiglia di limoncello, sottratti da un altro negozio.
Le indagini hanno poi rivelato la presenza di un complice, il quale fungeva da palo. Il 54enne è stato fermato poco prima dell’imbarco, con due bottigliette di profumo del valore di 280 euro trafugate nello stesso negozio degli occhiali.
La refurtiva è stata restituita ai legittimi proprietari, mentre i due uomini sono stati processati per direttissima. La condanna per entrambi è stata di 4 mesi e 20 giorni di reclusione.