
Rondissone: allarme bomba alla barriera della Torino-Milano. Traffico bloccato per oltre un’ora

Si sono vissuti momenti di autentica apprensione sull’autostrada A4 Torino-Milano a causa di una valigia sospetta che era stata abbandonata nei pressi della barriera autostradale di Rondissone. È accaduto oggi, martedì 12 luglio intorno alle 12,30. La valigia si trovava nella corsia numero 4 in direzione di Milano. Immediato l’allarme. Per oltre un’ora l’arteria autostradale è stata chiusa. Sul posto sono immediatamente intervenuti gli artificieri e i Vigili del fuoco, ma all’apertura della valigia non è stata trovata traccia di esplosivo. La valigia conteneva farmaci e capi di abbigliamento.
Cessato l’allarme, alle 13,40 l’autostrada è stata riaperta al traffico. Gli agenti della Polizia stradale di Novara stanno indagando per individuare il proprietario di quella valigia che per oltre un’ora ha paralizzato una delle autostrade più trafficate del Paese.
La valigia è stata fatta brillare dagli artificieri e la polizia sta attentamente esaminando le immagini registrate dalle telecamere di sorveglianza.