
Ronco Canavese: grave incidente sul lavoro. Camion si ribalta. Un uomo in prognosi riservata al Cto

Ronco Canavese: grave incidente sul lavoro. Camion si ribalta. Un uomo in prognosi riservata al Cto
Un grave incidente sul lavoro si è verificato nel pomeriggio di martedì 14 novembre 2023, a Ronco Canavese. Un uomo è rimasto ferito in modo serio dopo che il camion di movimento terra sul quale si trovava si è ribaltato su un fianco, finendo in prossimità di una scarpata lungo la strada provinciale 47, dove erano in corso dei lavori di sistemazione.
L’uomo, rimasto intrappolato nella cabina del mezzo pesante, è stato soccorso dai vigili del fuoco, intervenuti con l’elicottero Drago. A causa del forte trauma toracico riportato nell’incidente, l’autotrasportatore è stato trasferito in elicottero al Cto di Torino in codice rosso. Al momento del suo arrivo in ospedale, l’uomo è stato intubato e ricoverato in prognosi riservata in via precauzionale.
Le cause dell’incidente sono ancora al vaglio dei carabinieri di Ronco Canavese, che hanno avviato le indagini del caso. Nessun altro operaio presente nel cantiere è rimasto coinvolto nel sinistro. La strada è rimasta chiusa al traffico per alcune ore.