
Ronchi: i ladri entrano in casa mentre i proprietari dormono e fanno razzia di monili e denaro

Hanno agito con estrema disinvoltura, badando a non svegliare i padroni di casa mentre erano immersi nel sonno, e hanno fatto razzia di denaro e oggetti preziosi. Poi si sono dileguati, col favore delle tenebre, senza lasciare traccia. “Topi d’appartamento” professionisti, senza dubbio. E hanno colpito a Cuorgnè, in località Dotte di frazione Ronchi a Cuorgnè.
I ladri si sarebbero introdotti nell’abitazione dopo aver con ogni probabilità forzato una delle finestre dell’abitazione, dove dimora una famiglia e hanno trafugato quanto era possibile. I malfattori hanno agito nel silenzio più totale tanto è vero che i proprietari dell’immobile, che dormivano al piano superiore non si sono resi conto di nulla se non al loro risveglio.
È possibile che si tratti di un furto studiato nei minimi particolari tenendo conto degli spostamenti e le abitudini delle vittime. I danni sono ancora da quantificare ma ammonterebbero a diverse migliaia di euro.
I ladri hanno portato con sé monili e denaro in contante. Sull’accaduto stanno attivamente indagando i carabinieri della Compagnia di Ivrea.