12/04/2019

Sport

Rombano i motori per il “Busano Motor Show”, in scena da venerdì 12 a domenica 14 aprile

Busano

/
CONDIVIDI

Il “Busano Motor Show” è giunto all quinta edizione: nel pomeriggio di oggi, venerdì 12 aprile, avrà luogo la cerimonia di inaugurazione di una manifestazione che coniuga turismo territoriale e motori. La manifestazione sportiva si protrarrà fino a domenica 14 aprile e si svolgerà, come di consueto nel comprensorio industriale del paese. Organizzata dal “Team Fast Drivers” di Favria, in stretta collaborazione con l’amministrazione comunale guidata dal sindaco Giambattistino Chiono e la Protezione civile, l’odierna edizione del “Busano Motor Show” propone un evento davvero speciale, ricco di appuntamenti che si preannunciano imperdibili e che avranno quali protagoniste le auto e le motociclette.

Al termine della cerimonia dell’inaugurazione avrà luogo l’apertura alle 19,00 del padiglione gastronomico. E’ consigliabile la prenotazione telefonando ai numeri 342-05344962 oppure al 347-4068490. Alle 21,20 via alle danze con la discoteca Mobile “Energia”. Per tutta la durata della manifestazione saranno in esposizione i mezzi del “tractor pulling” del Team Baudino, quelli invece del Truck Racing e le “Delta Proto” di Artemio Ballestin.

Il programma prevede per la giornata di sabato 13 aprile un ricco calendario di eventi: alle 14,30 è prevista l’esibizione dei tesserati del “Centauro Club Forno” che darà vita a un’interessante esposizione di moto d’epoca. Dalle 15,30 alle 16,00 avrà luogo, invece, l’appuntamento con “Corri e sorridi in pista” che avrà come protagonisti di bambini dell’ospedale infantile “Regina Margherita” di Torino. E per rimanere in un contesto benefico (la manifestazione si svolge anche all’insegna della solidarietà) da non perdere il “Taxi Drift” al costo di 5 euro. Il ricavato sarà destinato al sostegno dell’associazione benefica leinicese “Voglio un sorriso-Martina”.

Dopo l’esibizione Trial il padiglione gastronomico riaprirà, alle 19,00, i battenti. E poi la “chicca” di questa edizione del “Busano Motor Show”: l’esibizione in notturna che vedrà, tra i protagonisti, la presenza di Loris Rosati di Fano che si esibirà con la propria “Ape Proto”. Alle 21,00 gli appassionati del ballo potranno scatenarsi sulle note dei balli latino-americani e Revival. Nel corso della serata è prevista l’esibizione degli allievi della scuola di danza “Soul Dancing”.

Il “Busano Motor Show” si concluderà domenica 14 aprile: Il sodalizio guidato dal presidente Francesco Diaco ha programmato, alle 8,30 l’apertura della manifestazione con l’esposizione organizzata dall’associazione “Amici delle Vecchie Ruote”, dall’associazione “Centauro Forno” e Scuderia ’80 e ’90. Le competizioni in pista inizieranno alle 9,30 e si concluderanno alle 17,30. Alle 14,00 è previsto il pranzo a base di piatti tradizionali canavesani.

Alle ore 18,00 la cerimonia dei saluti chiuderà questa entusiasmante edizione dell’evento promosso dal “Team Fast Drivers” di Favria.

23/04/2024 

Cronaca

Forno Canavese: il mondo dello sport canavesano è in lutto per la scomparsa di Giuseppe Bianco

Il mondo dell’atletica canavesana e piemontese è in lutto per la scomparsa di Giuseppe Bianco, figura […]

leggi tutto...

23/04/2024 

Sanità

Sanità: a Ivrea installato e inaugurato in ospedale il nuovo impianto di risonanza magnetica

L’ospedale di Ivrea ha inaugurato oggi, martedì 23 aprile, un nuovo impianto di risonanza magnetica, segnando […]

leggi tutto...

23/04/2024 

Cronaca

Il Castello di Masino celebra la Primavera tra biodiversità e sostenibilità con “Tre giorni per il giardino”

Nel cuore del Canavese, il Castello e Parco di Masino, perla del FAI – Fondo per […]

leggi tutto...

23/04/2024 

Cronaca

Ivrea: troppe richieste di aiuto alla Caritas. “Non riusciamo più a far fronte all’emergenza”

La Caritas diocesiana di Ivrea si trova ad affrontare una crescente crisi abitativa e alimentare, lottando […]

leggi tutto...

23/04/2024 

Cronaca

Nole: due ragazzini persero le dita per l’esplosione di un petardo. Condannati due fratelli

Due fratelli, residenti nel Canavese, sono stati condannati dalla Corte d’appello di Torino a pene detentive […]

leggi tutto...

23/04/2024 

Cronaca

Previsioni meteo: migliora il tempo in Piemonte e Canavese con un timido rialzo delle temperature

Queste le previsioni del tempo per domani, mercoledì 24 aprile, elaborate dal centrometeoitaliano.it:  AL NORD Al […]

leggi tutto...
Privacy Policy Cookie Policy