
Romano Canavese: Cecilia Chini, la promessa del nuoto scomparsa sabato 22 settembre è tornata a casa

E’ stata ritrovata nel giro di poche ore la giovane promessa del nuoto italiano Cecilia Chini Balla, residente con la famiglia a Romano Canavese, che era scomparsa da casa nella giornata di ieri, sabato 22 settembre. La notizia è stata confermata sui social dai genitori della ragazza che hanno ringraziato forze dell’ordine a quanti sono stati vicini e ai mezzi d’informazione che hanno data ampia visibilità alla notizia. Cecilia era uscita di casa nella primissima mattina di sabato per recarsi a Torino per allenarsi.
L’allarme è scattato quando l’adolecente non ha fatto ritorno a casa. La ragazza, che frequenta la quinta classe del liceo “Botta” di Ivrea era stata ancora vista durante l’allenamento effettuato al Centro Nuoto di Torino che si trova in via Filadelfia. Da allora Cecilia non ha più dato notizie di sè. E anche il telefono cellulare risultava irraggiungibile. Carabinieri e polizia di Stato hanno immediatamente organizzato le ricerche dopo l’allarme lanciato in serata dalla famiglia.
A mezzanotte la ragazza è stata individuata, fermata e ricondotta a casa. Dopo ore d’ansia la famiglia ha potuto tirare il sospiro di sollievo.