
Rocca Canavese, farmacia rapinata al calar delle tenebre: bandito armato di cacciavite fugge con 600 euro
Attimi di paura nel pomeriggio di ieri, mercoledì 19 novembre, nel centro storico di Rocca Canavese, dove una farmacia affacciata sulla piazza principale è stata colpita da una rapina lampo. Poco dopo le 17,00 un uomo, con il volto coperto, è entrato nel locale impugnando un cacciavite e ha minacciato il personale, costringendolo a consegnare l’incasso disponibile. L’azione è durata appena pochi istanti, sufficienti affinché il malvivente riuscisse ad arraffare circa 600 euro prima di darsi alla fuga tra le vie del paese.
Secondo le prime ricostruzioni, non è escluso che all’esterno potesse attenderlo un complice a bordo di un’auto, pronto a facilitare la fuga immediata.
L’allarme è scattato subito dopo che il rapinatore ha lasciato la farmacia. I carabinieri sono intervenuti rapidamente e hanno avviato le prime verifiche, raccogliendo testimonianze e acquisendo le immagini delle telecamere di sorveglianza presenti nell’area. I filmati potrebbero fornire elementi utili per identificare il responsabile e chiarire eventuali movimenti sospetti nelle fasi precedenti e successive alla rapina.
Le indagini sono attualmente in corso e affidate alla Compagnia di Venaria Reale, che sta lavorando per risalire all’autore del colpo e capire se l’uomo abbia agito da solo o con l’aiuto di un complice. Intanto, in paese resta alta l’attenzione e cresce la preoccupazione tra i commercianti della zona, colpiti da un episodio che ha turbato la consueta tranquillità del centro.
F.S.