
Rocca Canavese: il Comune aderisce a #iorispettoilciclista la campagna di Paola Gianotti

Il Comune di Rocca Canavese ha aderito alla campagna di sensibilizzazione #iorispettoilciclista promossa dalla campionessa di ciclismo Paola Gianotti. Nella mattinata di domani, venerdì 17 luglio, intorno alle 9,45 Paola e il suo staff-in tour sulle strade del Giro d’Italia passeranno davanti al municipio per inaugurare il cartello fatto installare dal sindaco Alessandro Lajolo.
La campagna è nata con l’obiettivo di sensibilizzare le persone e l’opinione pubblica verso un maggiore rispetto dei ciclisti sulle strade. Al termine del 2018 la canavesana Paola Gianotti insieme a Marco Cavorso e l’Associazione Corridori Professionisti Italiani rappresentata da Alessandra Cappellotto, ha iniziato a lavorare per fare in modo che la distanza minima di 1,5 metri tra automobilisti e ciclisti divenisse una proposta di legge.
Il sogno è divenuto realtà dato che la proposta è entrata a far parte del Codice della Strada. Da domani anche Rocca Canavese inviterà gli automobilisti a rispettare i ciclisti che percorrono le strade del territorio comunale.