
Roberto Gariano nominato vicepresidente dei Giovani Imprenditori dell’Unione Industriali di Torino
Roberto Gariano, classe 1992, direttore generale di Gsi – Gestione Servizi Integrati, azienda con sede a Colleretto Giacosa, è stato eletto vicepresidente del Gruppo Giovani Imprenditori dell’Unione Industriale di Torino. La nomina è stata ufficializzata nel corso dell’assemblea che si è svolta al centro congressi dell’Unione nella giornata di ieri. A Gariano è stata assegnata la delega al membership development, lo sviluppo dell’appartenenza, ambito strategico per la crescita della rete imprenditoriale.
Nel biennio appena iniziato, Gariano affiancherà il nuovo presidente Federico Sandrone e i membri del consiglio direttivo: Francesco Masera (Il Dolce Canavese), Chantal Gallina e Manuel Odasso.
«Le imprese dovrebbero avere il coraggio di puntare in alto – ha dichiarato Gariano – guardando al futuro con determinazione e ambizione. Crescita e innovazione non sono solo obiettivi: sono elementi fondamentali per costruire un sistema imprenditoriale capace di affrontare le sfide di domani, valorizzando risorse e territori».
Il giovane manager eporediese ha sottolineato l’importanza di condividere esperienze imprenditoriali concrete per ispirare le nuove generazioni: «Vogliamo incoraggiare giovani imprenditori e imprenditrici ad avere il coraggio di coltivare visioni ambiziose e di lungo periodo. È questa la chiave per valorizzare competenze e percorsi diversi, al di là della provenienza geografica. La mia stessa nomina, come imprenditore di Ivrea, ne è la dimostrazione».
Sulla delega affidatagli, Gariano ha commentato: «Membership development significa attrarre nuovi talenti e costruire futuro. È un impegno che vuole generare valore concreto e creare un ambiente dinamico, aperto a idee, visioni ed energie nuove».
Roberto Gariano è laureato in giurisprudenza e si è specializzato presso la BI Norwegian Business School di Oslo. È entrato in Gsi nel 2018, contribuendo in maniera determinante allo sviluppo dell’azienda, che dal 2022 al 2025 ha triplicato il proprio volume d’affari.
Oggi Gsi, impresa a forte radicamento territoriale e con una storia familiare alle spalle, impiega oltre 2.000 professionisti ed è articolata in tre divisioni operative: facility management, servizi sanitari e socio-assistenziali, e ristorazione collettiva.