
Robassomero: i ladri cercano di forzare il bancomat della banca ma fuggono a mani vuote
Robassomero: i ladri cercano di forzare il bancomat della banca ma fuggono a mani vuote
In un audace tentativo di furto avvenuto nella quiete della notte, ignoti malviventi hanno preso di mira il bancomat della filiale UniCredit di Robassomero, situata in via Braccini 6. Intorno alle 2,00 di notte, i ladri hanno disattivato l’impianto di videosorveglianza in una manovra preliminare per nascondere le loro azioni. Armatisi di fiamma ossidrica, hanno poi tentato di forzare la macchina dispensatrice di denaro.
Il loro piano, tuttavia, si è rivelato infruttuoso. Nonostante l’uso di attrezzature sofisticate, il tentativo di furto non ha sortito l’esito sperato, costringendo i malintenzionati a una precipitosa fuga. L’allarme ha prontamente richiamato sul luogo del tentato crimine le forze dell’ordine, che hanno immediatamente avviato le procedure investigative per identificare e catturare i responsabili.
Al momento dell’intervento, non è stato possibile determinare l’entità dei danni subiti dall’apparecchiatura o dall’edificio, ma è chiaro che l’episodio ha turbato la tranquillità della comunità locale. Le indagini sono ora nelle mani esperte dei Carabinieri delle stazioni di Fiano e Venaria. Gli investigatori stanno esaminando meticolosamente ogni possibile indizio, dalla più piccola impronta digitale alle registrazioni delle telecamere di sicurezza nelle vicinanze, nella speranza di ricostruire gli eventi e individuare i colpevoli.
Le autorità hanno lanciato un appello ai cittadini, sollecitando chiunque avesse osservato comportamenti insoliti o movimenti sospetti nelle ore precedenti o successive al tentativo di furto, di fornire la propria testimonianza. Questo gesto di collaborazione civica potrebbe rivelarsi cruciale per la risoluzione del caso.