
Rivarossa: entrano in azione falsi tecnici della Smat. E scatta l’allarme truffe in tutto il Canavese

Rivarossa: si spacciano per tecnici della Smat. E scatta l’allarme truffe in tutto il Canavese
Il Comune di Rivarossa è in allerta a causa di una serie di tentativi di truffa ai danni dei cittadini. Individui non identificati, spacciandosi per tecnici della società Smat, hanno cercato di guadagnare l’accesso alle abitazioni locali. La Smat ha prontamente informato la popolazione, invitando alla massima cautela. L’azienda ha chiarito che non è nelle loro procedure standard inviare personale per riscuotere pagamenti o effettuare controlli non annunciati nelle abitazioni private.
La qualità dell’acqua fornita da Smat è assicurata da rigorosi controlli di laboratorio e non necessita di verifiche domestiche. I cittadini possono ricevere notifiche sul passaggio dei lettoristi tramite il Numero Verde o registrandosi sul sito ufficiale di Smat. Inoltre, per le abitazioni con contatori non facilmente accessibili, verrà affisso un avviso specifico.
Smat sottolinea che il personale autorizzato è sempre munito di un badge identificativo con foto, nome e logo aziendale. In caso di dubbi, si raccomanda di contattare il servizio clienti per confermare la legittimità degli interventi. Questo episodio sottolinea l’importanza della vigilanza da parte dei cittadini e della comunicazione trasparente da parte delle aziende per prevenire frodi e malintesi.