
Rivarolo: in video la ricette per preparare i cocktail. E’ virale l’idea del titolare del celebre “Caffè Torino”

I tempi sono quelli che sono. E poi ci si è messo anche il Coronavirus a far chiudere temporaneamente attività produttive ed esercizi pubblici, bar compresi. È da due mesi ormai che in tanti, tantissimi sognano di poter sorseggiare, anche se non più in compagnia, un buon cocktail, di quelli preparati con gusto, fantasia, amore e passione. A questo ha pensato Maurizio Giordano, 54 anni, titolare con il fratello Franco del “Caffè Torino” a Rivarolo Canavese, storico locale che ha aperto i battenti ben 127 anni fa.
Maurizio è dinamico, atletico e creativo. In questo periodo di forzata chiusura ha pensato bene di svelare in video che pubblica in rete come preparare i cocktail più celebri. Un’iniziativa che sta diventando virale e che appassiona molti di coloro che sono costretti a rimanere a casa a causa del lockdown. Le ricette pubblicate sulla propria pagina Facebook hanno riscosso un così grande successo che Maurizio è stato letteralmente sommerso dalle richieste dei suoi clienti di pubblicare altri video inerenti alla preparazione delle gustose bevande.
Maurizio Giordano abita al piano superiore del locale e dispone di un magazzino che ha attrezzato a set per le riprese video in attesa di poter tornare a servire, non si sa ancora come, i suoi affezionati clienti. Sulla sua pagina Facebook Maurizio Giordano ha pubblicato ben 12 video dedicati ad altrettanti celebri cocktail come il Martini, il famoso Manhattan, il Long Island, il Margarita e il Negroni.
E ancora: più d’uno ha chiesto a Maurizio Giordano di effettuare lezioni a domicilio. Attività che potrebbe svolgere perché adotta tutti gli accorgimenti necessari richiesti dalla normativa attualmente in vigore. Intanto i suoi video spopolano e rendono meno amara la reclusione domiciliare forzata.
https://www.facebook.com/maurizio.giordano.946