
Rivarolo: successo per la “Notte dei suoni e sapori…e notte dei saldi”. In migliaia prendono d’assalto la città

Migliaia di rivarolesi e altrettante persone giunte dai paesi vicini hanno letteralmente invaso la città in occasione dell’attesa “Notte dei suoni e sapori…e notte dei saldi” che ha avuto luogo nella notte tra sabato 2 e domenica 3 luglio. Complice il bel tempo e la voglia di libertà dopo due anni di lockdown e uscite contingentate, Rivarolo Canavese è stata letteralmente presa d’assalto da una grande folla. La città ha ricominciato a vivere: dal pomeriggio fino al mattino seguente si sono susseguiti eventi enogastronomici e musicali lungo tutto il centro storico e negli ombreggiati viali cittadini. Tutto merito del Comune e, soprattutto della Proloco, che ha voluto caratterizzare la manifestazione con tanti appuntamenti dedicati ad adulti e piccini.
Soddisfazione per i negozianti che hanno tenuto alzate, per l’occasione le serrande, in modo da fornire ai passanti la possibilità di effettuare acquisti e soddisfazione per coloro che hanno avuto l’occasione di gustare le specialità enogastronomiche proposte da abili chef. Il successo della manifestazione è innegabile. Si tratta, anzi, di un successo che va ben oltre le aspettative, grazie anche alla musica, alla danza e ai giochi che hanno caratterizzato una passeggiata lunga tutta una notte.
Successo anche per il “Percorso del Gusto”: un inedito e originale itinerario che ha fatto conoscere e riscoprire la storicità e l’eleganza dei cortili rivarolesi. Grande apprezzato del pubblico per l’esposizione di trattori d’epoca e coinvolgenti “flash mob” di danza itinerante allestiti dall’associazione “Rivarolo Dance Factory”. Oltre all’aspetto ludico è da sottolineare anche quello della promozione sociale grazie alla presenza dell’associazione chivassese “Aps Hope Running Asd” che ha dato vita, in viale Berone e corso Torino, ad una avvincente dimostrazione dell’uso sportivo delle handbikes: un modo alternativo e coinvolgente per affrontare la disabilità con spirito di competizione e di inclusione sociale.