
Rivarolo: “spaccata” notturna nel negozio Gallo Abbigliamento. Ladri in fuga con un ricco bottino

I ladri hanno agito a colpo sicuro: dopo essersi impossessati di un ingente bottino si sono dati alla fuga facendo perdere le loro tracce. E’ accaduto nella notte tra venerdì 3 e sabato 4 novembre. Nel mirino dei ladri è finito il negozio Gallo Abbigliamento e Tessuti, in via Ivrea 22 a Rivarolo Canavese. Dopo aver forzato la porta d’ingresso presumibilmente con una piede di porco i malviveventi sono penetrati all’interno dello storico esercizio commerciale e si sono impadroniti di tessuti e abbigliamento per dioverse migbliaia di euro e si sono allontanati indisturbati.
Il furto ha probabilmente avuto luogo intono all’una del mattino: i membri della banda (forse tre) hanno agito in tempi brevi. Una caratteristica che lascia pensare che si tratti di professionisti. Dopo aver caricato il bottino a bordo di un’auto i banditi si sono dati alla fuga. A dare l’allarme dono stati i proprietari: sul luogo sono giunti i carabinieri della stazione di Rivarolo Canavese.
I militari hanno acquisito, per esaminarli, i filmati registrati dalle videocamere di sorveglianza del vicino palazzo Lomellini che ospita gli uffici comunali di Rivarolo Canavese. L’intento è quello di poter cogliere dettagli che possano consentire ai carabinieri di risalire all’identità degli autori della “spaccata” notturna. L’entità del bottino è ancora da verificare.