
Rivarolo: sono 175 i casi positivi in città. Da lunedì 9 al 3 dicembre non si pagherà il parcheggio

Sono 175 alla data del 6 novembre, i casi positivi al Covid-19 a Rivarolo Canavese: lo rende noto in un post pubblicato sulla pagina social del Comune il sindaco Alberto Rostagno, riportando i dati inseriti nella piattaforma regionale
Nel comunicato il primo cittadino conferma che, a partire da lunedì prossimo 9 novembre, entrerà in vigore l’ordinanza che liberalizza il parcheggio sulle strisce blu. Non si pagherà il parcheggio fino al 3 dicembre.
“In considerazione della situazione in rapida progressiva evoluzione con aumento dei soggetti positivi – scrive il sindaco -raccomando a tutti di uscire di casa soltanto per andare al lavoro, per andare a scuola, per fare la spesa, per motivi di salute o per urgenze non procrastinabili”.
Il dato maggiormente preoccupante scaturito dall’analisi relativa alla diffusione del contagio è che molti cittadini rivarolesi positivi al tampone sono di giovane età.
“Ai giovani rivarolesi, non chiedo nulla di impossibile da rispettare, chiedo semplicemente l’osservanza delle tre regole fondamentali: utilizzo della mascherina (sempre), distanziamento (non aggregazione) e lavaggio frequente delle mani.
Così facendo, oltre a dare un buon esempio, salvaguardate la salute dei vostri genitori e dei vostri nonni”.