
Rivarolo: serata di festa natalizia e di condivisione per i soci del sodalizio EssenzialMente

Festosa cena di Natale con relativo scambio di auguri per l’associazione culturale canavesana “EssenzialMente” che, nella serata di sabato 2 dicembre, ha festeggiato l’arrivo delle imminenti festività al ristorante “La Terrazza” di Rivarolo Canavese. All’ormai tradizionale appuntamento con la buona tavola e la voglia di stare in compagnia e scambiarsi gli auguri, hanno preso parte i soci dell’associazione culturale canavesana nata cinque anni or sono, presieduta dall’avvocato ed ex amministratore pubblico Gianluigi Vallero.
Nel ricco e variegato panorama delle associazioni canavesane, EssenzialMente rappresenta, qualcosa di più di un semplice sodalizio non profit: qui al centro dell’attività ci sono i soci. Persone che possono usufruire dei vari servizi che l’associazione mette a disposizione di chi decide di destinare una piccola quota mensile dello stipendio per sentirsi protagonisti all’interno di un collaudato sistema di vita basato sulla valorizzazione e la condivisione delle idee.
“Il 30% dell’ammontare delle quote di adesione viene investito nei progetti che soci possono e devono presentare – spiega il presidente Vallero -. Chi aderisce alla nostra associazione può usufruire gratuitamente dei servizi gratuiti di orientamento che offriamo dal punto di vista giuridico, fiscale e anche psicologico. Oggi contiamo sull’apporto di un centinaio di soci, ma puntiamo a fare in modo che il nostro sodalizio possa ulteriormente espandersi e interessare altre realtà aziendali”.
In questi cinque anni il sodalizio ha assunto una dimensione rilevante soprattutto in virtù del carattere solidaristico e sociale che riveste. Al termine della serata conviviale, hanno fatto seguito la sottoscrizione a premi e il caloroso e tradizionale scambio degli auguri natalizi.