01/03/2019

Eventi

Rivarolo: serata benefica del Lions all’insegna della danza per sostenere i progetti scolastici

Rivarolo Canavese

/
CONDIVIDI

Serata benefica organizzata, nella serata di giovedì 28 febbraio, dal Lions Club Cuorgnè e Alto Canavese. All’iniziativa hanno preso parte Alessandra Mason Direttore artistico della scuola “Passion Dance” di Chivasso, Antonella Provenzano che dirige la scuola “Soul Dancing 2.0 di Favriae, il musista Samuel Morrettyo che dopo le esibizioni ha allietato gli ospiti.

L’incasso della serata benefica sarà devoluto alla scuola elementare di Rivarolo Canavese, rappresentata dal professor Bergamin: il club, ha spiegato il presidente Ombretta Grivetto affiancata dal segretario Giorgio Grivetto, ha in animo di sostenere economicamente tre progetti delle scuole. Le esibizioni degli allievi che frequentano le due scuole di danza sono state particolarmente apprezzate. Alessandra Mason, fondatrice della scuola di ballo “Passion Dance” di Chivasso ha iniziato a danzare all’età di sei anni e ha finora vinto importanti premi nazionali e internazionali.

Nel suo personale palmares figurano il terzo posto al Campionato Italiano per le danze standard e latine, vicecampionessa italiana per la categoria 16/18 anni nei balli latini e quarto posto al Campionato Italiano. Alessandra Mason ha collezionato altre importanti vittorie: negli anni seguenti è giunta prima ai Campionati di ballo che si sono svolti in Svizzera, Norvegia, Spagna e Belgio.

La grande notorietà è giunta quando nel 2009 ha partecipato in coppia con Alessio Clemente alla trasmissione televisiva su Rai1 “Ballando con le stelle” condotta da Milly Carlucci e nel 2010 con Stefano Masciolini. Alessandra Mason dirige una rinomata scuola che prepara bambini e ragazzi ad altissimi livelli.

Dalla passione per la danza nutrita da Antonella Provenzano è nata la “Soul Dancing 2.0” che ha sede a Favria. Anche Antonella balla fin dalla più tenera età e ha sempre preso parte alle competizioni organizzate dalla Fids (Federazione Italiana Danza Sportiva). Antonella prepara bambini e ragazzi per show e competizioni sportive. Per finire Samuel Moretto, oltre ad essere insegnante nella scuola di ballo favriese gestisce o organizza a livello musicale, le più importanti serate latino-americane in Canavese e Torino.

Una serata dunque, quella organizzata dal Lions Club dedicata alla solidarietà e all’impegno sociale, allietata dalla buona musica e dal ballo.

22/04/2024 

Cronaca

Rivarolo Canavese: la strada di Pasquaro resterà chiusa per lavori fino a venerdì 3 maggio

La manutenzione straordinaria necessaria per garantire la sicurezza di un muro di sostegno lungo la strada […]

leggi tutto...

22/04/2024 

Cronaca

Storia: Alessandro Mella a Volpiano per raccontare i protagonisti del Risorgimento

Venerdì 26 aprile alle 18, a Volpiano nella Sala “Maria Foglia” di via Trieste 1, Alessandro […]

leggi tutto...

22/04/2024 

Eventi

Rivarolo-Chivasso: “Intelligenza Artificiale, cosa fare ora?”. Due incontri della Diocesi di Ivrea

La Diocesi di Ivrea si interroga sulla rivoluzione annunciata dell’Intelligenza Artificiale e si pone la domanda […]

leggi tutto...

22/04/2024 

Cronaca

Castellamonte: in terapia intensiva una donna di 70 anni rapinata in pieno centro storico

Un’anziana donna è stata vittima di una violenta aggressione e rapina a Castellamonte, che l’ha lasciata […]

leggi tutto...

22/04/2024 

Cronaca

Noasca: l’elicottero dei vigili del fuoco salva due scalatori bloccati sull'”orecchio del pachiderma”

In una dimostrazione di coraggio e professionalità, l’equipaggio dell’elicottero Drago dei vigili del fuoco ha compiuto […]

leggi tutto...

22/04/2024 

Cronaca

Previsioni meteo: il rigurgito d’inverno porta neve e freddo. Domani 23 aprile ancora pioggia

Queste le previsioni del tempo per domani, martedì 23 aprile, elaborate dal centrometeoitaliano.it: AL NORD Al […]

leggi tutto...
Privacy Policy Cookie Policy