
Rivarolo, riapre dopo due anni di lavori la chiesa della Confraternita del SS. Nome di Gesù

Venerdì 17 novembre alle ore 20,30 riapre i battenti, dopo anni forzata chiusura, la chiesa della Confraternita del SS. Nome di Gesù di Rivarolo dopo gl’interventi di restauro eseguiti con il decisivo contributo dell’Associazione Amici del Castello Malgrà.
Venerdì 17 novembre alle 20 il vescovo Edoardo Cerrato celebrerà la Messa Solenne alla quale farà seguito la benedizione della chiesa. La cerimonia religiosa sarà accompagnata dai canti eseguiti dal Coro Polifonico “Città di Rivarolo” a cura della Parrocchia di San Michele e San Giacomo.
La manifestazione proseguirà il giorno seguente, sabato 18 novembre alle 21,00 è prevista l’esibizione, all’interno dell’edificio religioso del concerto dell’ABC Trio. Seguirà la presentazione di lavori eseguiti. L’ingresso è gratuito. Domenica 19 novembre sarà celebrata la Divina Liturgia in rito bizantino celebrata dal Vicario Generale della Diocesi Ortodossa Romena d’Italia a cura della Chiesa Ortodossa.
Gli eventi in programma sono patrocinate dalla Città di Rivarolo Canavese.