
Rivarolo, rapina con spray urticante in un negozio di smartphone: 28enne arrestato in flagranza dai carabinieri
È stata la tempestiva richiesta d’aiuto del commerciante e il pronto intervento dei carabinieri di Rivarolo a consentire, alcune sere fa, l’arresto in flagranza di reato per rapina aggravata e lesioni personali di un uomo di 28 anni, residente nel comasco.
Intorno alle 19.30, in orario di chiusura, il giovane è entrato in un negozio di vendita e riparazione di smartphone in corso Indipendenza con l’intento di impossessarsi di alcuni telefoni. Dopo aver inscenato una normale compravendita, si è fatto posizionare sul bancone tre cellulari e, approfittando di un momento di distrazione del titolare, li ha afferrati dandosi alla fuga.
Il commerciante lo ha inseguito per alcuni metri riuscendo a raggiungerlo, ma è stato colpito al volto con spray al peperoncino. Proprio in quei frangenti una pattuglia dei carabinieri, in arrivo in corso Indipendenza, ha notato la colluttazione ed è intervenuta immediatamente, bloccando il fuggitivo.
L’arresto è stato convalidato e nei confronti del 28enne è stata disposta la misura cautelare del carcere. Procede la Procura di Ivrea.
Il commerciante, dopo l’aggressione, è stato trasportato al pronto soccorso dell’ospedale di Cuorgnè, dove è stato medicato e dimesso con alcuni giorni di prognosi. Il bottino della rapina, tre iPhone per un valore complessivo di circa 1.500 euro, è stato recuperato.
f.s.