
Rivarolo: per la Festa della Donna va in scena lo spettacolo “Lettere dalle città bianche”

“Lettere dalle città bianche” è il titolo delle spettacolo teatrale che andrà in scena venerdì 4 Marzo, alle ore 21,00, presso l’oratorio di San Michele in via Fiume. L’evento è promosso dall’assessorato alla Cultura del comune di Rivarolo Canavese, in collaborazione con il Faber Teater.
“Lettere dalle città’ bianche”, in occasione della ricorrenza dell’8 marzo Festa della Donna, è una piéce che racconta, attraverso la voce e le azioni di Lucia Giordano, unica attrice in scena, per la regia di Aldo Pasquero e Giuseppe Morrone, la storia di Alina, una donna che lascia la sua terra natia e la casa paterna per seguire il marito Michelazzo oltre i confini italiani per lavorare insieme come orsanti, ossia in qualità di ammaestratori di orsi.
È una storia di disperazione e di amore, di viaggi verso terre lontane, di rivincita, con il possibile inizio di una nuova vita. Uno spettacolo da non perdere soprattutto per grande potenza evocativa e per la suggestione che è capace di produrre sul pubblico.