
Rivarolo: operaio di 63 anni ferito ad un braccio mentre manovra un macchinario. Grave al Cto

Sul drammatico incidente sul lavoro, stanno indagando carabinieri e gli ispettori dello Spresal dell’Asl To4. A riportare gravi ferite a un braccio è stato Rocco F. un operaio di 63 anni residente a Rivarolo Canavese. Il mortale infortunio ha avuto luogo nella serata di giovedì 5 ottobre all’interno di un’azienda che si occupa di calcestruzzi in via Casale 2 a San Sebastiano da Po nella collina chivassese.
L’operaio è alle dipendenze di una ditta di canavesana: la dinamica deve ancora essere attentamente verificati, ma stando a un prima e provvisoria ricostruzione dei fatti, pare che l’operaio stesse manovrando un macchinario dedicato alla frantumazione delle pietre, quando un braccio è rimasto schiacciato tra gli ingranaggi del macchinario. Immediata la richiesta di soccorso lanciato dai compagni di lavoro dell’uomo.
Sul luogo del drammatico infortunio sono intervenuti i vigili del fuoco di Torino Stura e di Chivasso e l’eliambulanza del 118. Il ferito è stato trasportato al Cto dove è stato immediatamente sottoposto a un intervento chirurgico. Le sue condizioni di salute non sarebbero particolarmente gravi. Sull’episodio indagano anche i carabinieri della Compagnia di Chivasso.