
Rivarolo: momenti di paura a Vesignano. Crolla nella notte un vecchio capannone

Ha ceduto, per cause ancora in via di accertamento, all’improvviso e, per fortuna in un momento in cui non si trovavano passanti per strada: il crollo riguarda parte di un vecchio capannone industriale nel quale, un tempo, si producevano tessuti. Gran parte delle macerie è caduta in via Don Michele Cavaletto.
E’ accaduto nella notte tra mercoledì 4 e giovedì 5 luglio in frazione Vesignano di Rivarolo Canavese. E’ probabile che l’edificio abbandobato fosse minato dall’abbandono e dai recenti nubifragi che hanno spazzato la città. A lanciare l’allarme sono stati alcuni residenti nella zona che sono stati svegliati di soprassalto dal fragore provocato dal crollo.
Sul luogo sono tempestivamente intervenuti i carabinieri, i vigili del fuoco del distaccamento volontario di Rivarolo Canavese e i tecnici del Comune. La strada è stata chiusa in via precauzionale al traffico pedonale e veicolare. La fortuna ha voluto che il crollo sia avvenuto in un momento in cui la strada era completamente deserta.
Toccherà ai proprietari dello stabile provvedere alla messa in sicurezza. (Immagine di repertorio)