
Rivarolo, MD valuta l’apertura di un nuovo supermercato nell’ex concessionario di corso Indipendenza
Il panorama commerciale di Rivarolo potrebbe presto ampliarsi con l’arrivo di un nuovo punto vendita della grande distribuzione. Dopo l’attesa apertura del supermercato Tigros, prevista entro la fine dell’anno negli spazi dell’ex stabilimento Salp, un altro marchio si sta infatti affacciando in città: la catena MD avrebbe manifestato interesse per il capannone dell’ex concessionaria situato in corso Indipendenza 98, all’ingresso del territorio comunale per chi arriva dalla 460 provenendo da Salassa.
Secondo indiscrezioni, l’azienda sarebbe pronta a presentare a breve al Comune un progetto preliminare. L’operazione riguarderebbe la riqualificazione di un immobile inutilizzato da tempo, con l’obiettivo di dare nuova vita a un’area considerata strategica per l’accesso alla città. L’intervento potrebbe però richiedere una valutazione accurata della viabilità, poiché il fabbricato si trova in un punto particolarmente congestionato: l’asse di corso Indipendenza e gli incroci con via Cerrano e via Martiri di Belfiore sono già oggi zone critiche nelle ore di maggior traffico.
Ulteriori dettagli sul possibile insediamento dovrebbero emergere entro fine anno, quando la catena definirà tempi e modalità dell’operazione e valuterà l’effettiva fattibilità del progetto.
Per Rivarolo si tratterebbe di un ulteriore tassello nel processo di rinnovamento del tessuto commerciale cittadino, che sta vivendo una fase di forte trasformazione con nuovi investimenti e aperture in arrivo.
Fr.Se.