
Rivarolo: l’Inner Wheel promuove un Concerto di Natale per combattere il “cyberbullismo”
Un Natale dedicato non soltanto all’Avvento e alla magia della festa più importante dell’anno ma che sia nel contempo un atto di sensibilizzazione nei confronti del dilagante fenomeno del “Cyberbullismo”. E’ quello che si appresta a festeggiare l’Inner Wheel Cuorgnè e Canavese presieduto da Roberta Farina De Giorgio con un evento culturale di tutto rilievo dedicato alla musica d’alto livello.
Sabato 15 dicembre alle ore 21,00 nella chiesa parrocchiale di San Giacomo a Rivarolo Canavese avrà luogo il Concerto di Natale nel corso del quale il Quartetto d’Archi “Effe” presenterà al pubblico un’accurata selezione di musica classica e di canti natalizi.
Il Quartetto d’archi tutto al femminile nasce dall’intento di quattro giovani musiciste, Anna Nenasheva, Elena Casottana, Annarita Crescente e Luisa Franchin che si sono incontrate nell’ambito musicale torinese, di proporre ed unire la loro individuale esperienza musicale e professionale acquisita a livello nazionale ed internazionale.
Grazie alla loro spiccata versatilità danno vita ad una dimensione ampia e moderna del quartetto d’archi, che si traduce in un’offerta musicale diversificata. Oltre al repertorio classico, infatti, un vasto panorama ricco di arrangiamenti e contaminazioni dà forma alle performance del Quartetto “Effe” (l’ensamble ha vinto numerosi concorsi nazionali e internazionali) che spaziano dal barocco alla musica contemporanea, alle celebri colonne sonore, ai capolavori della musica leggera e popolare, dai tanghi argentini agli standards jazz.
L’ingresso è a offerta libera. Il ricavato della serata sera devoluto, come anticipato, a favore del progetto “Cyberbullismo”.