16/02/2019

Politica

Rivarolo: l’imprenditore Fabrizio Bertot annuncia la sua candidatura. A sindaco o a parlamentare europeo?

Rivarolo Canavese

/
CONDIVIDI

Sono due i prossimi appuntamenti che attendono nella prossima primavera gli elettori di Rivarolo Canavese: le elezioni europee e quelle comunali. E in ambedue Fabrizio Bertot rappresenterà Fratelli d’Italia: l’ufficializzazione ha avuto luogo nella serata di venerdì 15 febbraio a Rivarolo Canavese nelle sede elettorale del partito che fa capo all’onorevole Giorgia Meloni e che si trova in cosro Torino a Rivarolo. Alla serata hanno preso parte l’avvocato Augusta Montaruli, deputata di Fratelli d’Italia, il sindaco di Argentera e deputata Monica Ciaburro e Fabrizio Comba, sindaco di Grange e coordinatore regionale di Fratelli d’Italia.

Ufficializzata la sua candidatura alle amministrative (non si sa ancora in quale ruolo) rimane l’incognita della sua partecipazione alle elezioni Europee. Un fatto è certo: la lista civica “Riparolium” che ha fondato oltre vent’anni fa, parteciperà attivamente alla competizione elettorale con l’obiettivo di riprendersi quella scena sulla quale lo scioglimento del consiglio comunale che ha avuto luogo nel 2012 ha fatto prematuramente calare la tela.

Comunque sia il “giallo” relativo alla candidatura di Fabrizio Bertot sarà svelato martedì 26 febbraio, appunto, in un incontro pubblico che avrà luogo all’hotel Rivarolo. Da Alleanza Nazionale a Forza Italia e adesso Fratelli d’Italia: in quest’ultima formazione politica nel corso del suo articolato cammino compiuto all’interno del centrodestra, Fabrizio Bertot, da tempo impegnato sul fronte economico e diplomatico internazionale, sembra aver trovato la sponda che più coincide con i suoi ideali. E la recente affermazione di FdI nelle elezioni amministrative che hanno avuto luogo in Abruzzo (il neo presidente Marco Marsilio milita nel partito della Meloni) ha in qualche modo legittimato il ruolo centrale che il partito ricopre all’interno della coalizione di centrodestra a dispetto dell’avanzata della lega Salvini. Fabrizio Bertot ha confermato che quello di Fratelli d’Italia è un partito che non governerà mai né con il Movimento 5 Stelle e né con il Partito Democratico.

Il partito di Giorgia Meloni, ultima depositaria della Destra, di quella che intende anche sottrarre Matteo Salvini all’assoggettamento del Movimento del Movimento 5 Stelle, sono ambiziosi e puntano direttamente alla presidenza della Regione Piemonte: in primo luogo, com’è stato affermato, perchè anche in Piemonte come nel resto d’Italia la gestione politica del centrosinistra si è rivelata fallimentare. Lo starebbe dimostrare anche il fatto che l’attuale presidente Sergio Chiamparino oggi è diventato un convinto sostenitore del fronte Sì Tav mentre soltanto un anno fa la sua posizione su questo delicato tema era decisamente ambigua e ondivaga.

Nel corso della serata si è parlato di campagna elettorale del riscatto, di opposizione responsabile in Parlamento grazie all’azione di un gruppo “di tenaci deputati”. Poi la nota polemica lanciata all’indirizzo dei parlamentari canavesani che, per tradizione, dopo le elezioni del Canavese si sono in seguito dimenticati. La consacrazione di Fabrizio Bertot a candidato alla carica di sindaco, consigliere e di deputato al Parlamento Europeo si è chiusa con l’impegno che il politico-imprenditore si è assunto: quello di rappresentare al meglio le istanze anche del Canavese nel quale abita e lavora. Intanto i manifesti, pronti per essere affissi recano stampato un claim finalizzato a suscitare la curiosità dei cittadini: “Mi sto preparando! Rivarolo? Bruxelles?”.

24/11/2024 

Sport

Tennis, il ciriacese Gianluca Bellezza conclude un 2024 da incorniciare: 60° nella classifica nazionale

Tennis, il ciriacese Gianluca Bellezza conclude un 2024 da incorniciare: 60° nella classifica nazionale È un […]

leggi tutto...

24/11/2024 

Cronaca

San Francesco al Campo: Mauro Esposito è consulente della Procura per la morte della piccola Laura

San Francesco al Campo: Mauro Esposito è consulente della Procura per la morte della piccola Laura […]

leggi tutto...

24/11/2024 

Cronaca

Ivrea-Chivasso: controlli dei carabinieri nelle zone “calde”. Raffica di denunce e segnalazioni

Ivrea-Chivasso: controlli dei carabinieri nelle zone “calde”. Raffica di denunce e segnalazioni Nel fine settimana appena […]

leggi tutto...

24/11/2024 

Cronaca

Incendio a San Carlo Canavese: donna di 78 anni muore carbonizzata nella propria casa

Incendio a San Carlo Canavese: donna di 78 anni muore carbonizzata nella propria casa Un devastante […]

leggi tutto...

23/11/2024 

Cronaca

Chivasso, dramma della solitudine e dell’isolamento: anziana segregata in casa per 12 anni

Chivasso, dramma della solitudine e dell’isolamento: anziana segregata in casa per 12 anni In una frazione […]

leggi tutto...

23/11/2024 

Cronaca

Ivrea, ancora una violenta rissa al Movicentro: due persone ferite a coltellate e passeggeri in fuga

Ivrea, ancora una violenta rissa al Movicentro: due persone ferite a coltellate e passeggeri in fuga […]

leggi tutto...
Privacy Policy Cookie Policy