
Rivarolo in lutto per la scomparsa a 69 anni del docente dell’Itis “Aldo Moro” Paolo Bettarello

La città di Rivarolo Canavese è in lutto per la prematura scomparsa di Paolo Bettarello, ex docente dell’Itis “Aldo Moro” di Rivarolo. Paolo Bettarello aveva 69 anni. Apprezzato e stimato da tutti, Bettarello lascia di sé un ricordo più che positivo sia nei tanti allievi che con lui hanno intrapreso un tratto di prezioso percorso scolastico e sia per quanto lo conoscevano e apprezzano per la sua lealtà, il nodo di esporre le proprie idee senza alcuna prevaricazione. A provocarne il decesso è stato un male incurabile contro il quale lottava da tempo. L’insegnante dell’Itis era presidente dell’associazione politico-culturale “Rivarolo Sostenibile”, oggi rappresentata in Consiglio comunale dalle consigliere Marina Vittone e Sandra Ponchia.
La notizia della sua inaspettata scomparsa ha fatto rapidamente il giro della città c creando dolore e in sincero sconcerto. Nel suo trentennale impegno politico dapprima tra le file del Pds (del quale era stato segretario della sezione rivarolese), proseguito tra i Democratici di Sinistra nell’arco temporale in cui il sindaco Edo Gaetano aveva affrontato due mandati, Paolo Bettarello si era rivelato un vero punto di riferimento per la sinistra territoriale. Tra le altre cose era stato tra i promotori e fondatori del Comitato denominato “Non bruciamo il futuro” nato per contrastare l’attività inquinante della centrale a biomasse cittadina.
Appassionato di sport Paolo Bettarello lascia la moglie Anna, insegnante e le due figlie, Carlotta e Camilla. I funerali dell’ex docente saranno celebrati martedì 11 gennaio 2022 alle 10.30 al Tempio Crematorio di Mappano dopo il ricordo laico che avrà luogo a Rivarolo.
A dimostrazione di quanto dolore abbia causato il decesso di Paolo Bettarello, è il post pubblicato sulla pagina social di “Rivarolo Sostenibile”: “Profondamente colpiti e disorientati dalla perdita del nostro grande amico e Presidente di Rivarolo Sostenibile. Grazie per tutto quello che hai fatto per noi, per l’impegno civico, la passione politica, la dedizione che per tanti anni hai dimostrato alla tua Città. Non potremo mai dimenticarti! Il gruppo consiliare, con Marina Vittone e Sandra Ponchia e l’Associazione Rivarolo Sostenibile si stringono, nel dolore, ai famigliari, in particolare alla moglie Anna e alle figlie Carlotta e Camilla. Addio Paolo!”.