
Rivarolo, i ladri trafugano mille litri di gasolio da una ditta, ma i carabinieri sventano il furto

Sono stati sorpresi prima di riuscire a portare a termine il “colpo” che avevano accuratamente progettato e che doveva aver luogo nella notte di domenica scorsa ai danni di una nota ditta, che ha sede a Rivarolo Canavese, specializza nella vendita di materiale per l’edilizia. I ladri stavano per entrare in azione quando una pattuglia dei carabinieri della stazione di Rivarolo, in servizio di perlustrazione ha notato due furgoni sospetti parcheggiati lungo una strada sterrata secondaria.
Quando si sono accorti della presenza dei militari, due uomini con il volto coperto da un passamontagna, si sono immediatamente dati alla fuga, inoltrandosi nella macchia boschiva circostante e facendo perdere, al momento, le loro tracce. L’arrivo dei carabinieri ha evidentemente sventato il furto ai danni dell’impresa commerciale. I militari hanno perquisito i due furgoni e hanno rinvenuto due serbatoi della capacità di mille litri contenenti gasolio trafugato all’interno della ditta, quattro piedi di porco utilizzati per lo scasso, una torcia e un’ascia.
Il carburante, del valore di circa 2mila euro è stato restituito al legittimo proprietario mentre gli arnesi sono stati sequestrati. I carabinieri indagano per risalire all’identità degli autori del tentato furto mentre i due furgoni sono stati accuratamente esaminati.